Confguide e Confcommercio lanciano i tour per inserire Chiaia nei circuiti turistici

Confguide e Confcommercio lanciano i tour per inserire Chiaia nei circuiti turistici

In occasione del Maggio dei monumenti Confcommercio Napoli e Confguide Campania con il riconoscimento dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli presentano nei giorni di mercoledì 11 maggio, mercoledì 18 maggio e mercoledì 25 maggio per un tour guidato alla riscoperta della storia e delle bellezze di quello che è unanimamente riconosciuto come il salotto della città di Napoli ma che resta normalmente fuori dai circuiti turistici tradizionali.
Il tour prevede una passeggiata che prenderà il via da Piazza dei Martiri, con la sua storia i suoi monumenti e i suoi palazzi, per poi addentrarsi tra le strade e i vicoli del quartiere, ricchi di edifici dal fascino immortale, ammirando le tante notevoli e splendide archiretture, tra cui palazzo Mannaiulo. Inoltre si potranno conoscere dei veri e propri tesori nascosti come la libreria antiquaria Grimaldi, ubicata nello scrigno barocco di una cappella ancora consacrata. Non potrà mancare, sul finire del percorso, l’affaccio alla Riviera di Chiaia coni suoi palazzi nobiliari.
“Le bellezze del quartiere saranno illustrate insieme alle numerose storie dei personaggi che nei secoli gli hanno dato lustro e interesse e che s’intrecciano con la regale storia della città di Napoli”. Lo hanno dichiarato il presidente di confcommercio Napoli Carla della Corte il presidente di ConfGuide Paolo Mazzarella.
Il tour sarà gratuito.
Il numero dei partecipanti sarà limitato per consentire un più agevole accesso ai luoghi visitati.