FEDERPREZIOSI-CONFCOMMERCIO CAMPANIA: AL VIA LA NUOVA SQUADRA

FEDERPREZIOSI-CONFCOMMERCIO CAMPANIA: AL VIA LA NUOVA SQUADRA

Si è svolta oggi l’assemblea elettiva della Federpreziosi-Confcommercio Campania, la quale, con oltre 300 imprese associate, operanti sia nel commercio che nella produzione di gioielli, rappresenta la più numerosa organizzazione di categoria del comparto orafo in Campania. L’assemblea ha proceduto all’elezione del Consiglio Direttivo, dei Presidenti provinciali e del Presidente regionale.

Il nuovo Presidente regionale è Raffaella Cancellieri, contitolare della gioielleria “Donne e Monili” di Sorrento, una lunga esperienza alle spalle come dirigente apicale della Regione Campania.

La Presidente Cancellieri ha sottolineato la necessità di far rientrare il settore orafo campano nella programmazione dei Fondi Europei 2021/27, per sostenere il rilancio di un settore che rappresenta un’eccellenza assoluta a livello internazionale. La Federazione dovrà operare, secondo la Presidente Cancellieri, per favorire la creazione di reti d’impresa ed incentivare la collaborazione tra le aziende orafe per l’innovazione tecnologica e gestionale. Una particolare attenzione sarà dedicata alla Formazione ed aggiornamento professionale degli imprenditori e loro collaboratori, con l’organizzazione di corsi mirati a migliorare il bagaglio tecnico ed a diffondere la conoscenza delle più avanzate tecniche di vendita. Il nuovo Direttivo intende lavorare anche sulla comunicazione del prodotto orafo al consumatore finale, per consolidare nel pubblico la consapevolezza dei molteplici valori espressi dal gioiello.

Il Consiglio Direttivo è così composto:

 

Vice Presidenti: 

Johnny De Meo

Giovan Giuseppe Lanfreschi

 

Presidenti provinciali: 

Ciko Orefice (Presidente prov. Napoli)

Dario Boragine (Presidente prov. Caserta)

Ivan Santoriello (Presidente prov. Salerno)

Roberta Rossano (Presidente prov. Avellino)

Domenico Girolamo (Presidente prov. Benevento)

 

Consiglieri: Fiorella Serpico, Roberto De Laurentiis, Gerardo Marchetiello, Antonino Conte, Rossella Iannuzzi, Carla della Corte, Gianluca Errico.

L’Assemblea ha infine nominato, quale Presidente Onorario, Roberto De Laurentiis, decano del settore, che ha già rivestito la carica di Presidente regionale degli orafi ed attualmente è Presidente del Consorzio Antico Borgo Orefici.